Viaggiare in TAXI e TAXIBUS

Taxi
Il servizio di Radio Taxi a Ferrara risponde al numero 0532.900900
Nel casi si abbiano difficoltà nella fase di salita/discesa dall’auto, può essere richiesto l’invio di un mezzo con pianale più basso o più alto. E’ possibile richiedere un taxi attrezzato con piattaforma elettromeccanica che permette la salita a bordo di qualsiasi tipo di carrozzina. Tutti i tassisti sono tenuti a svolgere il servizio anche alle persone disabili, porgendo loro l’aiuto necessario. L’eventuale trasporto di sedia a ruote o di Cani guida è gratuito. Per i disabili gravi funziona un servizio taxi fornito delle adeguate attrezzature. Vedi: https://taxiferrara.it/servizi/

Per maggiori informazioni:
Sito di Radio Taxi Ferrara: https://www.taxiferrara.it/

Vedi anche > Buoni Viaggio per taxi o noleggio con conducente
______________________________________________

TaxiBus
I servizi a chiamata TaxiBus operano su Ferrara e nel territorio dei comuni di: Copparo, Formignana, Tresigallo, Jolanda, Ro Ferrarese, Codigoro, Lagosanto, Mesola, Goro, Migliaro, Migliarino, Massafiscaglia, Comacchio, Argenta.
Il servizio TaxiBus è un servizio feriale (può essere prenotato in modo continuativo) e si svolge secondo le seguenti indicazioni tecniche:

• l’utente deve effettuare una prenotazione al call-center (N° verde 800 521616 gratuito da telefono fisso) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 ed il sabato dalle 9,00 alle 12,00, il giorno precedente quello in cui si intende usufruire del servizio. TPF può accettare eccezionalmente prenotazioni in tempo reale per il giorno stesso, purché in anticipo di almeno due ore rispetto all’orario prescelto per il trasporto e compatibilmente alla disponibilità dell’automezzo.
• con la chiamata l’utente deve indicare all’Operatore del Call Center:
– generalità e n° di telefono (per poter essere richiamato se necessario),
– ora e località di partenza (numero fermata taxibus),
– destinazione, (numero fermata taxibus),
– dati per l’eventuale ritorno,
– numero di passeggeri che intendono usufruire del trasporto.

Gli utenti del servizio TaxiBus sono tenuti al pagamento di un titolo di viaggio che dovranno acquistare nelle rivendite autorizzate, oppure a bordo del mezzo stesso, in questo caso, previo il pagamento di un sovrapprezzo.

Per maggiori informazioni:
TPER FERRARA